Dal 1° Gennaio 2024, per ogni climatizzatore fisso a marchio GREE, è possibile usufruire gratuitamente dell’estensione di garanzia di 3 anni rispetto alla garanzia legale di 2 anni. Per un totale di 5 anni di garanzia.
CONTATTACI allo 0382 45.42.98 per ulteriori informazioni e per ricevere un preventivo senza impegno.
COS’È LA CERTIFICAZIONE FGAS
E’ un attestato, regolamentato dalla normativa D.P.R. n. 146 del 16 Novembre 2018, ottenuto da quelle aziende e figure professionali idonee a gestire i gas fluorati, responsabili dell’effetto serra.
Per le aziende che si occupano di installazione, riparazione, manutenzione e smantellamento di apparecchiature contenenti gas fluorati, è obbligatoria l’iscrizione al registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate.
Detrazioni e BONUS
Seleziona un'opzione per più informazioni:
ECOBONUS 50%
Si può usufruire in tutti gli interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico, includendo eventuali fonti rinnovabili di energia. La detrazione fiscale si basa in 10 rate annuali, per il 50% di tutte le spese sostenute riguardanti i lavori eseguiti. Per poter usufruire di questo Ecobonus, le spese vanno registrate sul portale predisposto a tal proposito dll’Agenzia nazionale ENEA.
E’ possibile sfogliare una “Guida Rapida” al seguente indirizzo:
https://www.acs.enea.it/RISTRUTTURAZIONI-EDILIZIE
L’azienda Bizzo S.r.l. si occupa personalmente della trasmissione delle pratiche al servizio ENEA.
ECOBONUS 65%
E’ applicabile a interventi di riqualificazione energetica eseguiti su edifici di qualsiasi categoria catastale, purché siano già esistenti e muniti d’impianto di riscaldamento.
Qualora siano impianti a pompa di calore, devono essere sistemi ad alta efficienza installati a sostituire l’impianto di riscaldamento esistente.
CONTO TERMICO
E’ un incentivo stabile, senza scadenza, introdotto dal D.M. del 16 Febbraio 2016 ( Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 51 del 2 Marzo 2016, entrato in vigore il 31 Maggio ).
Viene calcolato in base all’energia termica prodotta e può essere richiesto da chi effettua lavori di piccole dimensioni per la produzione di energia termica con fonti rinnovabili, incrementando l’efficienza energetica.
Viene solitamente erogato in un periodo che va da 2 a 5 anni; qualora il totale dell’incentivo superi i 5.000 €, viene erogato in un’unica rata.
Le pompe di calore sono considerate tecnologie rinnovabili e, di conseguenza, sono ammesse all’incentivazione del Conto Termico.
- Sostituzione scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore;
- Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con sistemi ibridi a pompa di calore;
- Sostituzione impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti muniti di pompe di calore, elettriche od a gas;
- Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento di serre o fabbricati rurali già presenti con impianti di climatizzazione invernale muniti di generatori di calore alimentati a biomassa;
- Installazione di collettori solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e/o integrazione dell’impianto di climatizzazione invernale;